Dalmine dalle Immagini

Moto-Club Dalmine

L’inaugurazione del Vessillo del Moto-Club Dalmine
Fra le tante cerimonie che hanno caratterizzato il primo maggio 1951 a Dalmine, quella dell’inaugurazione del Vessillo e della benedizione delle moto degli affiliati alla Sezione Motociclistica Aziendale Dalminese, è stata indubbiamente una delle più piacevoli. Riuscitissima manifestazione alla quale hanno assistito le autorità cittadine e dello stabilimento della Dalmine. Alla benedizione, impartita al folto gruppo di moto e centauri, raggruppati davanti al sagrato della chiesa di S. Giuseppe di Dalmine, don Sandro Bolis ha fatto seguire apprezzate parole di augurio e di ammonimento. Dopo il ringraziamento rivolto alle autorità e ai convenuti dal Presidente del Moto Club Sig. Pierino Balestra, si è associato il Rag. Crugnola. La cerimonia si concludeva quindi alla Sede del Moto Club, dove veniva offerto un vermouth d’onore, alle autorità e ai motociclisti che avevano formato la lunga e rombante colonna che si era snodata per le vie di Dalmine.


 

   

 

1° Maggio 1951 - La suggestiva sfilata per le vie di Dalmine dei motociclisti partecipanti alla manifestazione d'inaugurazione del Vessillo "Moto-Club Dalmine".


   

 

Raggruppamento dei motociclisti sul sagrato della chiesa S. Giuseppe di Dalmine per la benedizione del Vessillo e dei partecipanti


   

 

Benedizione Vessillo del Moto-Club Dalmine e dei motociclisti da parte del Sac. Don Sandro Bolis.


   

 

Saluto e ringraziamento del Presidente del Moto-Club e delle autorità.



MOTORAD D'EPOCA - Organizzato da Oratorio di Brembo (Dalmine  2010 ÷ 2013)

   
         
       


Dalmine-Brembo: motoraduno d'epoca, moto storiche, anni 2010 - 2011 - 2012 - 2013. Organizzato dall'oratorio Brembo di Dalmine.


FOTOGRAFIE D'EPOCA - Motociclisti Dalminesi

   
         
   

 


  Dalmine , luglio 2009 - gianni facoetti   -  foto: archivio Sig.Fratus   -  www.facoetti.com